IMPIANTI SPECIALI

La park.tech srls , grazie all’operato del proprio dipartimento tecnico, è in grado di progettare e sviluppare impianti di parcheggio particolari che possano soddisfare le più svariate esigenze di parcamento e/o sollevamento vetture.

Nel corso degli anni sono stati realizzati ed installati i più svariati prototipi di parcamento auto perfetto connubio delle tradizionali conoscenze tecniche ed ingegneristiche dell’azienda nonché della passione e della costante ricerca di nuove sfide ed esigenze dettate dai mercati.

MODULPARK

Il Sistema MODULPARK è composto da elementi modulari di due tipi: elevatore (per il trasferimento verticale) e pallet (per il trasferimento orizzontale). L’assemblaggio del numero scelto di questi elementi, insieme ai quadri elettrici di comando, consente la composizione di sistemi completi di parcheggio da un minimo di tre autovetture e senza limitazione di numero massimo (il numero è sempre dispari per la necessità di lasciare un posto libero per le movimentazioni).

La struttura è dotata, su richiesta, di uno o più cancelli orizzontali, collegati al quadro generale. L’utente inserisce la chiave e preme il relativo pulsante. Il sistema inizia ad operare.

Ogni pallet a livello terra è motorizzato autonomamente e può effettuare una corsa orizzontale di mt. 2,50 circa, corrispondente ad uno spazio di una autovettura. Così il numero necessario di pallets al piano terra si muove lateralmente in maniera sincrona, lasciando libero lo spazio sottostante l’autovettura da prelevare.

Dopo il movimento dei pallets, l’elevatore su cui è parcheggiata l’autovettura da prelevare inizia la sua discesa fino al livello terra.

Una volta che l’elevatore ha raggiunto il livello terra, il relativo cancello (quando previsto) si apre e l’utente può entrare nel sistema e prelevare la sua autovettura. Infine, quando la vettura è stata estratta dal parcheggio, l’utente preme di nuovo il pulsante relativo al suo posto auto ed il sistema si muove automaticamente fino alla posizione di partenza, pronto per una ulteriore missione.

La manovra al parcheggio è perfettamente uguale.

PALCOSCENICO MOBILE OLIMPIADI DI TORINO 2006

La Park.tech ha realizzato un grande palcoscenico mobile in occasione delle Olimpiadi invernali di Torino 2006.

Tale palcoscenico di circa 48 mq totali è stato adibito al sollevamento della celebre Ferrari allestita per l’occasione nonché è stato utilizzato per le varie scenografie e performance di famosi artisti del mondo dello spettacolo .

Il palcoscenico utilizza pienamente il sistema di sollevamento dei classici impianti a forbice Parktech presentando dimensioni e capacità di carico notevoli.

TRIO SISTEMA DI PARCHEGGIO

trio-sistema-di-parcheggio